“Passione popolare”: l’assemblea straordinaria ACLI Messina

marco-galdiolo-e-antonio-galloSi è tenuta ieri mattina, 01 dicembre 2016, l’Assemblea straordinaria delle ACLI di Messina. L’assemblea, molto partecipata, è stato un importante momento di incontro e confronto all’interno delle ACLI di Messina, durante il quale si è introdotta la nuova campagna tesseramento il cui tema è:

“Passione popolare”.

I  lavori sono iniziati con il saluto del  Presidente Provinciale delle Acli  Antonio Gallo, che ha introdotto gli argomenti:  il servizio civile, ma soprattutto sul modo in cui  questa realtà si sarebbe  potuta intersecare e incontrare con l’associazione; la nuova campagna tesseramento, perché associarsi alle acli e infine, l’importanza dei circoli per i servizi e le attività che svolgono nel territorio.

Di particolare rilievo gli interventi programmati dei dirigenti delle ACLI nazionali, Marco Galdiolo, presidente nazionale dell’unione sportiva Acli, nella sua qualità di Responsabile Nazionale allo sviluppo associativo per le ACLI nazionali, e Tonino Meola, vicepresidente nazionale unione sportiva Acli.

Nel corso del dibattito sono intervenuti: Antonino Scimone, vice presidente vicario delle Acli di Messina, Ottavio Scimone, Responsabile del servizio civile per la provincia di messina e i volontari. Ognuno ha portato la sua testimonianza sul percorso appena intrapreso. Per i Circoli ACLI sono intervenuti: Vincenzo Calabrese, Presidente del Circolo ACLI di Patti e Soccorso Stimolo, Presidente Provinciale Acli terra e segretario del Circolo Acli di Castel di Lucio.

(138)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *