Una passeggiata per scoprire le bellezze bucoliche di Brolo

Brolo passeggiataSono iniziate domenica “Le passeggiate nelle Terre dei Nebrodi” evento organizzato dal comune di Brolo per far scoprire, attraverso delle semplici camminate,le bellezze della zona.

Oltre 100 persone, provenienti dai diversi paesi dei Nebrodi, si sono riunite nella piccola frazione di Lacco, per la passeggiata “Al profumo di Origano e Rosmarino”.

Un itinerario podistico, lungo 5 Km, districatosi lungo le trazzere che collegano la piccola comunità di Sellica a quella di Lacco.

Un percorso suggestivo, caratterizzato panorami unici che hanno letteralmente lasciato a bocca aperta i partecipanti, rapiti anche dai profumi delle tante erbe aromatiche e dal gusto dei sapori provati, con la genuinità dei prodotti locali.

Enzo Avena ha illustrato la storia antica dei luoghi e della frazione e Piero Catena ha spiegato la morfologia dei terreni e le varie caratteristiche delle piante incontrate.

La passeggiata, che ha visto alcune degustazioni lungo il percorso, è terminata con il classico “pane cunzato” con olio, sale ed Origano.

Il prossimo appuntamento con “Le passeggiate nelle Terre dei Nebrodi” è per il 23 Luglio a Gioiosa. La camminata inizierà alle 17 in Piazza Municipio.

Le prossime tappe, invece, saranno:

  • Raccuja (04 Agosto),
  • Ficarra (09 Agosto),
  • Piraino (12 Agosto),
  • Sinagra (27 Agosto)
  • Sant’Angelo di Brolo (24 Settembre).

(71)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *