Pass residenti ai proprietari di minicar. La battaglia vinta dal comitato 29 dicembre

patrizia midiriIl comitato 29 dicembre ha vinto la controversia amministrativa contro il Comune, in merito al rilascio dei pass residenti ai proprietari di minicar.

“Ebbene da adesso sarà possibile ottenere il pass residenti anche per le minicar. C’è voluto del tempo ma alla fine ha prevalso l’ovvio”, così la presidente del comitato cittadino 29dicembre, Patrizia Midiri, commenta la notizia riportata oggi dagli organi di stampa.
“Abbiamo fatto una battaglia che è passata anche per le vie legali pur di ottenere quanto di fatto ci spettava: poter avere quel benedetto pass residenti da utilizzare per le minicar che, fino ad oggi, erano costrette ad esporre gratta e sosta anche nel caso in cui la proprietà fosse di chi nella Ztl vive e lavora. La situazione relativa questi mezzi era, e in parte continua ad essere, piuttosto controversa, ma era dovere dell’assessore regolamentare come possibile, nel modo più ragionevole, una circostanza che ha già causato fin troppi danni a quanti possiedono queste vetture e risiedono in centro. Da cittadini e come membri di un comitato attivo – conclude Midiri – ci sentiamo orgogliosi e soddisfatti per aver portato a casa un primo risultato. A dimostrazione del fatto che se un gruppo coeso di cittadini fa fronte unico facendo sentire la propria voce, neppure l’amministrazione più sorda può ignorarne in eterno le richieste, specie quando afferiscono a niente più che diritti”.

(78)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *