Pasqua di musica e beneficenza con “Onde Sonore” di Caronte & Tourist

Foto conferenza di presentazione "Onde Sonore- Pasqua 2017"

Foto conferenza di presentazione “Onde Sonore- Pasqua 2017”

La manifestazione “Onde Sonore” di Caronte & Tourist è arrivata al terzo appuntamento. Una Pasqua di musica e feste, per grandi e piccoli, sull’ammiraglia della flotta: la Telepass.

La tre giorni si aprirà la domenica delle Palme, con una festa per bambini durante la quale sono previste tante sorprese, tra le quali la consegna di un uovo di Pasqua a tutti i piccoli partecipanti.

Ma il vero fiore all’occhiello dell’evento saranno gli studenti dei conservatori “A.Corelli” di Messina e “F. Cilea” di Reggio Calabria, a cui è stato affidato l’intrattenimento degli ospiti nelle serate del 10 e del 12 Aprile. Si esibiranno in ben 4 concerti i “Cilea Clarinet Quartet” di Reggio in entrambe le serate, ma con componenti diversi; i “Trinacria Saxophone Quartet” di Messina il 10; i “Sound Brass” di Messina il 12.

Soddisfatti e grati,  i dirigenti dei conservatori, Antonino Averna e Franco Barillà, per l’invito della famiglia Franza alla partecipazione degli studenti: “Siamo contenti che i ragazzi possano vivere questo momento di confronto con il pubblico, perchè  li fa crescere umanamente e artisticamente”.

Significativo il messaggio del presidente del “Corelli”, Giuseppe Ministeri: “Questa è l’occasione perfetta per diffondere l’operato degli istituti e portare in giro la nostra musica con tutte le sue sfaccettature. E’ un momento per concretizzare il protocollo d’intesa firmato fra i nostri Conservatori, che si realizza appunto non solo nella parte didattica, ma anche musicale”.

Consegna assegno a Ivana Silvestro

Consegna assegno a Ivana Silvestro

Nell’ambito della conferenza stampa di presentazione di “Onde Sonore-Pasqua 2017”  è stato inoltre  consegnato un assegno di 3800 euro, ricavato dagli incassi della festa di Carnevale, alla rappresentante del Comitato Nazionale “Liberi dalla Meningite”, Ivana Silvestro.

Il ricavato dell’edizione di Pasqua di “Onde Sonore”, sarà devoluto, invece, alla Comunità di Sant’Egidio, che, a Messina, si dedica all’educazione ai valori della pace e ad aiutare i bambini in situazioni di disagio. Il conseguimento di questo scopo avviene garantendo all’individuo uguaglianza e dignità  e lottando contro ogni forma di povertà.
Un’iniziativa ammirevole quindi, quella portata avanti dalla società  Caronte & Tourist, in aiuto dei bisognosi, volta all’avvicinamento “morale” delle due coste dello Stretto di Messina.

Martina Zaccone

(109)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *