Ordinanza anti-tir. I Franza disponibili a un sereno confronto con Sindaco e Giunta

sindacofermatirLa Caronte&Tourist si dichiara disponibile a un confronto con l’Amministrazione. Dopo il pronunciamento del Tar che ha sospeso l’ordinanza sindacale volta a inibire il traffico diurno dei tir nelle zone del centro città, il gruppo Franza ribadisce la propria volontà al dialogo, «a un confronto — si legge in una nota —, scevro da ideologismi, che tenga conto del valore economico e sociale dell’attività  e della limitata incidenza sul traffico urbano dei mezzi commerciali in arrivo ed in partenza dal molo Norimberga».

Gli armatori auspicano un sereno dibattito con Sindaco e Giunta che «non potrà che essere propedeutico a una condivisione prospettica nell’ottica di uno sviluppo crescente delle attività portuali e delle autostrade del mare, evitando che queste preziose risorse soccombano alla concorrenza di altri snodi commerciali quali Catania e Palermo».

«L’attivitá del gruppo Caronte &Tourist — conclude la nota — si identifica, per ormai antica tradizione, nell’area dello Stretto: un’appartenenza culturale, prima ancora che commerciale, che s’intende sempre più e meglio valorizzare».

(54)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *