Messina. Ricominciano domani i lavori sulla Panoramica

panoramica dello strettoA partire da domani, martedì 6 febbrario, nella Panoramica saranno effettuati lavori di sacrifica e bitumazione. L’obiettivo è sempre lo stesso: eliminare le radici degli alberi sporgenti sul manto stradale. Ad annunciarlo il Comune di Messina, che rende note anche le limitazioni viarie derivanti.

Saranno istituiti i divieti di sosta h-24 con rimozione coatta di fermata su entrambi i lati e di transito nella semicarreggiata interessata dai lavori.

Verranno inoltre disposti il senso unico alternato, disciplinato da movieri sulla restante semicarreggiata, il limite massimo di velocità sarà di 20 km/h. Sarà infine posizionata la segnaletica indicante i lavori in corso.

Con questi lavori sono state accolte le istanze del Comitato “Insieme per la Panoramica”, che qualche settimana fa ha segnalato i problemi del manto stradale e il pericolo per la cittadinanza e i veicoli transitanti.

«Sebbene i progressi ci siano stati, i risultati siano visibili, e alcuni lavori siano stati portati a compimento, mentre altri sono attualmente in corso, la situazione della strada che collega l’Annunziata ai villaggi della zona nord di Messina sembrerebbe non essere ancora ottimale» così ha scritto il Comitato nella nota stampa dello scorso 29 gennaio.

Il Comitato aveva inoltre segnalato anche la necessaria manutenzione all’illuminazione pubblica del tratto, chiedendo all’Amministrazione tempestivi interventi.

(301)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *