Natale a Messina: ecco le zone pedonali per le prossime festività

area-pedonaleNatale 2017. Come ogni dicembre Messina da il via a tanti eventi dedicati alle festività natalizie.

In occasione delle numerose manifestazioni che avranno luogo nella città è stata prevista la pedonalizzazione di molte aree dove si svolgeranno le manifestazioni: promosse ed organizzate in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e le associazioni Millevetrine, Piazza Cairoli, Messina Pedonale e Area Odeon.

Ecco le zone che saranno pedonali per Natale

Da mercoledì 6 al 7 gennaio 2018 : Via dei Mille, via T. Cannizzaro, via S. Cecilia, viale S. Martino (tra le vie E.L. Pellegrino e Maddalena), via Ettore Lombardo Pellegrino (tra via dei Mille ed il viale S. Martino) e via XXVII Luglio (tra le vie Risorgimento e dei Mille), dove vigerà anche il divieto di sosta.

Da venerdì 8 dicembre al 7 gennaio: sarà pedonalizzata anche la parte centrale di piazza Castronovo, dove sarà istituito il divieto di sosta anche sul lato interno della corona rotatoria della piazza, e consentita la circolazione a rotatoria in senso antiorario nella corona esterna.

Sempre da venerdì 8 sino al 7 gennaio, l’area pedonale interesserà il tratto di via Solferino (tra via G. Bruno ed il viale San Martino) dove vigerà il divieto di sosta.

isola pedonaleInfine, per le manifestazioni previste a piazza Cairoli dal venerdì 8 sino al 7 gennaio, saranno in vigore divieti di sosta 0-24 con rimozione coatta e di transito veicolare nelle vie Giordano Bruno tra le vie Dogali e via T. Cannizzaro. Il divieto nelle vie Dogali interesserà il tratto compreso tra il viale S. Martino e l’accesso al parcheggio privato: consentendo pertanto l’ingresso e l’uscita dei veicoli dallo stesso da e verso la via Ugo Bassi. Il divieto sarà imposto anche in via Nicola Fabrizi nel tratto tra via G. Bruno e l’accesso carrabile dell’attività commerciale Oviesse, permettendo quindi l’ingresso e l’uscita dei veicoli privati da e verso la via Ugo Bassi.

In questo stesso periodo, l’area di sosta riservata ai taxi, che al momento si trova nel tratto di via G. Bruno, compreso tra le vie Fabrizi e Dogali (lato valle di piazza Cairoli), sarà trasferita su entrambi i lati del viale S. Martino, nel tratto tra le vie T. Cannizzaro e Solferino, dove vigeranno pertanto, per tutti gli altri veicoli, il divieto di sosta 0-24 e la rimozione coatta. Esclusi dal divieto sono i conducenti in possesso del contrassegno per disabili.

Modifiche alla Viabilità

Dal 6 al 7 dicembre ci saranno inoltre modifiche alla viabilità in via Ugo Bassi e via I Settembre dove sarà imposto il divieto di sosta a causa di lavori sulla segnaletica orrizontale. Nello specifico, per i due giorni su indicati, dalle ore 7.30 alle ore 18.00 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta sul lato valle di via Ugo Bassi, per sessanta metri a sud dell’intersezione con via I Settembre. Gli interventi previsti consistono nella collocazione di segnaletica orizzontale delimitante due stalli per lo stazionamento di pullman.

(294)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *