Natale a Messina: a Santa Margherita “Babbo Natale arriva dal mare”

foto di nuotatori subacquei professionisti vestiti da babbo natale per l'evento babbo natale arriva dal mare - santa margherita - messinaNiente slitta e renne, ma pinne, maschera e muta da sub per Babbo Natale che, a Santa Margherita, arriva dal mare. Lo scorso 26 dicembre 10 sub vestiti di bianco e rosso sono riemersi dallo Ionio, sulle spiagge del lido Zahir, per portare doni ai bambini presenti.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, si è svolto il giorno precedente l’inaugurazione del Presepe Vivente Subacqueo al lido Zahir di Santa Margherita ed è stato organizzato dall’associazione ASD Trinacria Diving Center, in collaborazione con C.M. elettroimpianti e la parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa.

foto di nuotatori subacquei professionisti vestiti da babbo natale per l'evento babbo natale arriva dal mare - santa margherita - messinaI 10 sub brevettati sono stati guidati dall’istruttore Vincenzo Vella e dall’aiuto istruttore Antonino Trischitta. Durante l’immersione i bambini sono stati intrattenuti da un gruppo di giovani animatori della parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa con giochi e musica. Una volta riemersi dall’acqua, i sub hanno donato a ogni bambino presente un piccolo regalo. A fare da colonna sonora dell’evento, la musica suonata dallo zampognaro Salvatore Pellegrino. A conclusione della mattinata, l’associazione ha offerto un rinfresco con prodotti tipici natalizi.

L’iniziativa, del tutto gratuita e senza scopo di lucro, è stata autofinanziata da ASD Trinacria Diving Center per promuovere il centro sportivo e l’attività subacquea svolta nel corso dell’anno dai soci con corsi subacquei e immersioni guidate.

foto della spiaggia del lido zahir di santa margherita durante l'evento babbo natale arriva dal mareI sub che hanno partecipato all’iniziativa travestiti da Babbo Natale sono stati: Gianfranco Latella, Luca Magaudda, Stello Cairolo, Antonio Crupi, Simone Del Bono, Gabriele Frazzica, Francesco Pellegrino, Martina Meduri, Selene D’Arrigo.

Il Presepe Vivente Subacqueo, la cui prima rappresentazione si è tenuta lo scorso 27 dicembre, replicherà il 6 gennaio 2018 al Lido Zahir dalle 17.00 alle 20.00. L’evento verrà proiettato in diretta sul maxi schermo della struttura alle 18.00.

 

(92)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *