Natale a Messina: il Comune punta sulle attività culturali

natale a messinaIl Natale si avvicina e l’Amministrazione comunale si sta preparando al meglio per proporre ai messinesi un cartellone culturale pieno di iniziative che offrano momenti di svago e socializzazione.

Ai quartieri sono stati assegnati fondi per 3mila euro da destinare a manifestazioni ludiche o culturali. Per questo la Terza Circoscrizione ha scritto una nota rivolta ad associazioni, compagnie teatrali e artisti. Chi vorrà potrà, infatti, proporre uno spettacolo o altre manifestazioni e fruire dei fondi.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 9:00 del 27 novembre all’indirizzo mail circoscrizione03@comune.messina.it o alla sede della Circoscrizione in via Vecchia Comunale Camaro Inferiore, presso la scuola G.La Pira. La sede è aperta dalle 9 alle 13.

A livello Comunale, invece, è stato pubblicato un bando dell’assessorato alla Cultura, che scade oggi. Il bando prevede il finanziamento di attività culturali di vario genere ed è indirizzato ad associazioni, artisti, società e gruppi.

Incerta la chiusura di alcune strade del Centro per adibirle a isole pedonali. Il dibattito fra chi pensa che l’isola possa portare crescita economica e chi è contrario, infatti, è ancora aperto.

Per quanto riguarda luminarie e addobbi dovremmo, probabilmente, aspettare ancora un paio di settimane, ma i messinesi attendono già con ansia di vedere cosa ha in serbo l’Amministrazione per abbellire le strade del Centro.

 

(181)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *