Natale 2019 a Messina: riconfermata la pista di pattinaggio su ghiaccio a piazza Duomo

Iniziano i preparativi per il Natale 2019 a Messina: la prima attrazione ad essere riconfermata è la pista di pattinaggio su ghiaccio a piazza Duomo. La proposta è stata approvata dalla Giunta e la struttura sarà attiva dal 25 novembre 2019 al 31 gennaio 2020.

La proposta è stata fatta alla luce del grande successo che la pista di pattinaggio su ghiaccio ha riscontrato lo scorso anno: la struttura, infatti, è rimasta attiva a piazza Duomo fino a marzo, diventando punto di incontro e svago per giovani e famiglie. Quest’anno dovrebbe durare fino a gennaio, salvo proroghe, ma verrà montata qualche settimana prima.

Il progetto della pista di pattinaggio a Messina è simile a quello dello scorso anno: la struttura verrà montata nel piazzale antistante a corso Cavour e avrà le stesse caratteristiche di quella precedente, in quanto verrà gestita dalla stessa società dello scorso anno, che aveva avviato nelle ultime settimane anche dei corsi per coloro che vogliono imparare a pattinare su ghiaccio.

Adesso non resta che scoprire le iniziative che verranno organizzate: eventi, attrazioni e decorazioni che porteranno a Messina l’atmosfera del Natale. Quello che è certo è che a Palazzo Zanca fervono i preparativi: è stata lanciata, ai cittadini, la chiamata a proporre iniziative per arricchire il cartellone di eventi attraverso un avviso pubblico consultabile sul sito del Comune.

(708)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *