Natale 2019 a Messina: il Comune cerca artisti per una mostra di presepi

Il Comune di Messina cerca artisti per realizzare una mostra di presepi dal titolo “Aspettando il Natale”, che si terrà alla biblioteca Tommaso Cannizzaro del Palacultura, dal 21 novembre al 6 dicembre.

Quella del presepe a Messina si sa, è una tradizione radicata: dai numerosi presepi viventi, alle esposizioni in piazza, alle semplici riproduzioni in casa, nessuno manca di celebrare il Natale attraverso il suo simbolo per eccellenza. Per questo il Comune ha deciso di realizzare una mostra in vista delle feste, come preludio degli eventi che si stanno programmando in giro per la città.

Per realizzare la mostra di presepi, però, servono i soggetti da esporre ed è per questo che il Comune ha lanciato un avviso per la selezione di pastori e manufatti d’arte presepiale antica.

Domanda e scadenze

Non ci sono requisiti, basta la passione e il talento. Alla domanda vanno allegati:

  • la dichiarazione della liberatoria completa di documento di identità;
  • descrivere il materiale da esporre, evidenziando le dimensioni e la tipologia del materiale (terracotta, cera, cartapesta ecc.) e allegando almeno un’immagine per ogni pezzo.

La descrizione con la documentazione fotografica e la liberatoria debitamente firmata e completa di documento di identità dovranno essere inviate entro e non oltre il 17 novembre esclusivamente al seguente indirizzo: biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it.

Per ogni singolo artista è possibile esporre più pezzi.

(550)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *