Nasce “Idea San Licandro”: il comitato giovanile che vuole prendersi cura del territorio

San Licandro Nasce Idea San Licandro: un comitato giovanile che ha come obiettivo riqualificare l’omonimo quartiere di Messina, rendendolo più a misura d’uomo. La pulizia dei numerosi spazi verdi presenti sul territorio, la diffusione di buone pratiche civiche, la promozione della raccolta differenziata e l’ideazione di attività culturali sono soltanto alcuni delle iniziative che il comitato, di nessun colore politico, vuole portare avanti.

Ma, in realtà, qualcosa è già stato fatto da questo gruppo di ragazzi volenterosi e amanti della loro città. I volontari, infatti, hanno ripulito la Piazzetta “San Salvatore dei Greci”, situata sul viale Regina Elena 207.

Sabato scorso l’area, che è stata oggetto di domanda di adozione inoltrata al Comune, è stata dapprima ripulita, poi abbellita con nuove piante e ieri dotata di tre cestini per la raccolta differenziata.

Si tratta di piccoli gesti che i ragazzi di Idea San Licandro sperano possano far rinascere quel senso civico che per tanti anni ha contraddistinto la nostra città e che oggi sembra sopito, nascosto sotto una patina di rassegnazione.

(149)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *