Musica nei locali pubblici estivi. Presentato un nuovo regolamento

Lido estivoIn vista della prossima stagione estiva e per regolamentare le attività musicali nei pubblici esercizi e la somministrazione di bevande arriva una proposta di delibera per modificare quanto deciso dall’amministrazione comunale. L’atto porta la firma del vicepresidente del Consiglio comunale Nino Interdonato e del collega Santi Zuccarello.

I due scrivono che “Prevalentemente in ore serali e notturne, ricorre l’oggettiva necessità di un adeguato equilibrio tra gli interessi contrapposti di utenti, esercenti e residenti nelle aree urbane ove gli esercizi sono ubicati, non solo definendo gli orari massimi di chiusura, ma anche disponendo il rispetto della disciplina vigente in materia di impatto acustico, tanto più esortando i gestori a porre la dovuta attenzione sull’ordinato andamento di afflusso dell’utenza, negli spazi adiacenti i locali”.

La proposta che sarà all’attenzione nelle prossime settimane del Consiglio prevede agli articolo 3 e 4 che:
“L’ attività di intrattenimento danzante può essere svolta dalle ore 16:00 alle ore 4:00, nell’ambito dei sotto indicati limiti orari:

Litorale Nord ( Via Consolare Pompea – Circuito dei laghi – SS. 113 ed aree limitrofe ) e Litorale Sud (Via Consolare Valeria – SS. 114 ed aree limitrofe). Nel periodo da 1 Maggio al 30 Settembre: dalle ore 11:00 alle ore 03:00, con facoltà di derogare dalle ore 11:00 alle ore 04:00, il Venerdi, il Sabato e la Domenica; l’attività di intrattenimento musicale può essere svolta dalle ore 10:00 alle ore 01:00 nell’ambito dei sotto indicati limiti orari.
Litorale Nord ( Via Consolare Pompea– Circuito dei laghi – SS. 113 ed aree limitrofe) e Litorale Sud (Via Consolare Valeria– SS. 114 ed aree limitrofe) nel periodo da 1 Maggio al 30 Settembre: dalle ore 10:00 alle ore 00:00, con facoltà di derogare dalle ore 10:00 alle ore 01:00, il Venerdi, il Sabato e la Domenica. 

(77)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *