Moovit: l’app per il controllo del traffico dei mezzi pubblici sbarca a Messina

L'app moovit

L’app moovit

La rete di trasporto urbano di Messina arriva su “Moovit”, l’applicazione che offre in modo gratuito ai viaggiatori l’immagine in tempo reale del traffico, consigliando il percorso migliore da seguire.

Da lunedì, infatti, i dati che riguardano tutte le linee Atm della città sono consultabili sull’app che promette di rendere gli spostamenti con i mezzi pubblici più facili e convenienti.

160 percorsi per 50 linee diverse, compresa quella del tram 28, che collega la città da nord a sud.

La crescita esponenziale di Moovit in Italia – ha dichiarato Samuel Sed Piazza, Country Manager dell’azienda – oltre agli accordi con le varie municipalizzate dei trasporti locali, si deve in gran parte ai nostri utenti i quali, con precisione e costanza, mettono a disposizione il proprio tempo per favorire la mobilità urbana di tutti. La mappatura di Messina, non può che renderci felici specie in vista dell’estate, dove l’ottimizzazione degli spostamenti diventa particolarmente importante”.

Con oltre 60 milioni di utilizzatori nel mondo, Moovit è stata dichiarata da Google Top Local App 2016. Il suo punto di forza è la combinazione dei dati derivanti dagli operatori del trasporto pubblico e dalle autorità governative ed il sostegno di un network di oltre 170mila editor, chiamati Mooviters.

La nostra rete di trasporto urbano adesso farà compagnia a quella di Catania, già disponibile su Moovit dal novembre 2014.

 

 

 

 

(392)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *