Monumenti in degrado, l’Altra Messina ripulirà la Galleria V.E.

galleria2Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’associazione “L’Altra Messina” che sabato sarà impegnata nelle operazioni pulizia della Galleria Vittorio Emanuele

Da tempo ormai siamo promotori della necessità da parte del cittadino di riappropriarsi degli spazi di “bellezza” che la nostra città pur racchiude. Abbiamo cosi’ aperto il dibattito sui monumenti, le piazze, gli angoli della nostra città che in qualsiasi altro posto farebbero l’orgoglio della cittadinanza , ma qui a Messina versano in uno stato di abbandono colpevole. L’ Altra Messina da tempo indica nel recupero delle bellezze cittadine la via per uscire dal declino morale che colpisce la Città La Galleria Vittorio Emanuele che si affaccia nella mitica piazza Antonello ne è l’esempio più’ lampante. Per rivalorizzare questo gioiello nel centro della città insieme ai ragazzi del Laser Game, Elvira Bordonaro, Graziella Bottari, tutti gli amici dell’Altra Messina e insieme a Daniele Cordima e il suo gruppo.

Sabato 28 novembre alle 9 obbedendo perciò’ all’invito lanciato da Pulì-Amo Messina, l’Altra Messina  si è auto-convocata in galleria per contribuire alla pulizia dei luoghi, convinta che l’intervento non debba fermarsi alla Galleria, ma che occorra spostare l’attenzione su tutti i monumenti, piazze fontane e giardini che necessitano di venire messe in perfetto stato di pulizia per essere fruibili dal cittadino.

(213)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *