Mimmo e Stellario arrivano sul grande schermo… con eleganza

Mimmo e Stellario - Cambiamo messina con eleganzaMimmo e Stellario arrivano sul grande schermo. Torneranno ad aprile, dopo quasi due anni di assenza, i protagonisti della serie Cafon Street con un evento su misura nei cinema Lux e Iris, ideato per la proiezione della 13esima puntata.

Il cartone, prodotto da Uollascomix rappresenta un appuntamento imperdibile per i messinesi da ben 10 anni e racconta le avventure dei giovani Mimmo e Stellario, personaggi nati dalla penna di Marcello Crispino. I due girano in motorino per le vie della città e la raccontano, attraverso una satira accattivante e irriverente.

Ma già nei giorni scorsi, la Uollascomix produzioni aveva fatto parlare di sé ed era tornata a far ridere proponendo agli elettori il proprio candidato sindaco per le amministrative del 2018, vale a dire Mimmo Scafazza che, con camicia gialla e cravatta rossa, intende: “Cambiare Messina con eleganza”.

Un personaggio immaginario, satirico, che incarna lo spirito di una politica dedita più alle promesse che ai programmi concreti. Si tratta comunque di promesse coraggiose, come quella di usare l’architettura di piazza Cairoli come griglia per “rustiri taiuni” o di sostituire l’Ave Maria di Schubert del Campanile del Duomo con la più moderna “Despacito”.

Il video che preannuncia l’uscita sul grande schermo del nuovo episodio del duo ideato da UollasComix, in poche ore, ha superato le duemila visualizzazioni.

Mimmo e Stellario torneranno, quindi, in grande stile al cinema Lux e Iris, ad aprile (probabilmente il 23?), con un evento speciale che vedrà la presenza degli autori e di qualche ospite speciale.

(1230)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *