Una messinese a Miss Italia, è Clara Muscherà

Ha il n. 01, la fascia di Miss Eleganza e soprattutto un sogno, quello di indossare la corona di Miss Italia. E’ Clara Muscherà, messinese di Itala, che dopo aver sbaragliato la concorrenza nelle varie selezioni regionali e nella prefinale nazionale, è approdata alla finalissima di Jesolo. Se la dovrà vedere con altre 39 concorrenti, provenienti da tutta Italia, sabato 10, nella diretta che andrà in onda su La7. Altre due le siciliane in gara: Chiara Esposito di Giarre e Sara Barone di Siracusa.

174 cm di altezza, mora,  fisico mozzafiato e sorriso disarmante,  Clara è una bellezza mediterranea, ma non scontata. Inizia tutto con la passione per la moda, che la porta a calcare le passerelle di Messina e provincia nelle sfilate più esclusive. Poi la voglia di mettersi in gioco, di sfidare se stessa e provare a strappare la fascia della più bella ad Alice Sabatini, Miss Italia in carica. Da qui la trafila delle selezioni provinciali e regionali, con l’unico obiettivo di arrivare in fondo. E Clara ce l’ha fatta, sabato dovrà sfilare sotto gli occhi attenti della giuria, composta da Raul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme. La trasmissione sarà condotta da Francesco Facchinetti, Alice Sabatini e l’altra Miss Italia di casa nostra, la messinese Giulia Arena. Oltre al parere della giuria, sarà decisivo il televoto. Per votare Clara Muscherà da telefono fisso bisognerà comporre il numero 894100 e digitare il codice 01, mentre da cellulare si potrà inviare un sms al numero 4770471, scrivendo sempre il codice 01.

Intanto  il sindaco di Itala Antonino Crisafulli, ha predisposto un maxi schermo nella sede della locale Pro loco, per seguire la finale e fare il tifo per Clara. Persino il titolare della pizzeria dove la ragazza lavora,  si è mosso per sostenerla, avviando una promozione per la clientela: chi mostrerà l’sms inviato per votarla, avrà diritto ad un euro di sconto. E’ tutto pronto dunque, non resta che aspettare sabato. Anche noi ci auguriamo di sentire pronunciare quella famosa frase: “Clara, per te Miss Italia continua!”

(914)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *