MessinaServizi torna in missione: ripuliti i marciapiedi di Piazza Cairoli

Rendere la città più pulita è l’obiettivo di MessinaServizi Bene Comune che, utilizzando delle spazzatrici meccanizzate è riuscita a restituire decoro ai marciapiedi di Piazza Cairoli. La prova è stata fatta ieri sera e gli operai dell’azienda sono riusciti con successo a donare un nuovo aspetto alla zona centrale della città.

Com’è possibile vedere dalle foto pubblicate da MessinaServizi sui social, adesso la piazza centrale della città dello Stretto ha un look decisamente più curato e pulito. Dopo tutto il lavoro svolto la scorsa notte, l’Azienda incaricata della gestione dei rifiuti e della pulizia stradale chiede una mano di aiuto anche ai cittadini al fine di mantenere i marciapiedi liberi da mozziconi di sigarette, chewing-gum e dai rifiuti in generale.

«I cittadini – avvisa l’Azienda – evitino di gettare gomme da masticare e mozziconi di sigaretta in strada, difficili da togliere. Siate anche voi protagonisti del cambiamento».

Negli ultimi mesi l’attività di MessinaServizi Bene Comune si è fortemente intensificata sul territorio con l’obiettivo di liberare le strade dalla spazzatura e far rispettare le norme relative al conferimento dei rifiuti. L’impegno per per salvaguardare l’ambiente si è trasformato in una vera e propria battaglia contro gli incivili che ha portato a un aumento dei controlli sul territorio e di videocamere e numerose multe, che sperano di contrastare per quanto possibile, l’emergenza rifiuti a Messina. Ora, con questa nuova opera di pulizia resa possibile grazie alle spazzatrici meccanizzate, la speranza è di vedere il servizio introdotto anche in altre zone.

(326)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *