MessinAmare. “Subacquea: una passione che diventa lavoro”, incontro in Prefettura

prefettura“Subacquea: una passione che diventa lavoro. Dive to improve your knowledge”, questo il tema dell’incontro che si è svolto oggi, nei Saloni di Rappresentanza del Palazzo del Governo, nell’ambito dell’iniziativa “MessinAmare” promossa dal Crn, Centro Ricerche Nutrizionali Studi Ambientali e Sociali.

Ospite dell’evento il Regional Manager Padi Emea, Annamaria Mencatelli che, insieme a Giuseppe Pinci, vice Presidente Crn, e Mario Aiello, responsabile Diving Center Centro Liquido, hanno fatto il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive occupazionali che la subacquea offre. E’ stata inoltre presentata una sintesi delle attività svolte nel 2014 ed il programma per il 2015.

Protagonista una folta rappresentanza di studenti ed insegnanti dell’I.t.n. “Caio Duilio” di Messina alla presenza dei quali sono stati consegnati sei brevetti sub ad altrettanti ragazzi dell’Istituto che hanno frequentato l’apposito corso tenuto in collaborazione tra la scuola e l’associazione.

A fare gli onori casa, in rappresentanza del Prefetto, il vice Capo Gabinetto, Caterina Minutoli; sono inoltre intervenuti l’Assessore del Comune di Messina alle Risorse del Mare, Sebastiano Pino, il Maggiore Salvatore Valea, comandante della sezione operativa Navale GdF di Messina, il Nucleo Sommozzatori della Guardia Costiera e il Dirigente Scolastico dell’Itn “Caio Duilio”, Maria Schirò.

(107)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *