Messina. Vicesindaco all’asilo di Montepiselli: nonostante i lavori è ancora non efficiente

asilo di montepiselliAncora problemi per l’asilo di Montepiselli: dopo il sopralluogo del Vicesindaco di Messina, Salvatore Mondello, e della dirigente scolastica Concetta Quattrocchi dell’XI Istituto Comprensivo Gravitelli, è emersa la necessità svolgere ulteriori lavori prima di riaprire la struttura.

La scuola materna era stata da poco sottoposta a diversi lavori di manutenzione straordinaria, ma dopo la visita di Mondello sono stati portati alla luce altre criticità da risolvere: «La scuola risulta paradossalmente non efficiente – ha raccontato il Vicesindaco – per il malfunzionamento del sistema fognario. Al sopralluogo hanno preso parte anche i tecnici dell’AMAM prontamente inviati dal Presidente Salvo Puccio, che ringrazio per la professionalità e la rapidità dell’intervento. Pertanto si è proceduto ad un primo espurgo per eliminare la fuoriuscita di liquami, nelle more che possano essere eseguiti i lavori, già progettati e preventivati, di sostituzione di un tratto di condotta e di alcuni pozzetti di ispezione. Saranno effettuati inoltre, interventi di pulizia del cortile esterno e di piccoli ritocchi al fine di migliorare la fruibilità del plesso scolastico ai piccoli allievi».

Al termine del sopralluogo all’asilo di Montepiselli, Mondello ha garantito alla dirigente scolastica che la scuola sarà utilizzabile a “stretto giro” e che sarà funzionale già ad inizio del prossimo anno scolastico.

«La politica è un’arte nobile – ha concluso il Vicesindaco – ma deve essere supportata oltre che dalle chiacchiere, dai fatti».

 

 

(186)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *