Messina. Al via le modifiche alla viabilità estiva di Torre Faro

Bellavista mare e Pilone, Torre Faro - MessinaMessina. Al via da domani, venerdì 1 giugno, la viabilità estiva nella zona di Torre Faro, che prevede l’istituzione di stalli blu e la riapertura del parcheggio Torri Morandi, collegato all’area dei lidi tramite navetta ATM.

Tali modifiche, disposte dal dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità per snellire il traffico intenso dei prossimi mesi, saranno in vigore fino al 2 settembre.

Parcheggio a pagamento

Da domani, venerdì 1 giugno, fino a domenica 2 settembre 2018, sarà attivato il parcheggio a pagamento, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 con tariffa di 2 euro l’ora, in alcune vie di Torre Faro, ovvero:

  • via Lanterna;
  • via Fortino;
  • via Biasini;
  • il tratto di strada che collega via Fortino con via Lanterna (slargo di fronte all’Horcynus Orca) e il tratto di via Senatore Arena, dall’intersezione con la via Lanterna, per una lunghezza di circa 100 metri.

Saranno esentati dal pagamento della sosta i residenti che abbiano richiesto e ottenuto il pass che è possibile ritirare presso la sede della VI Circoscrizione situata in via Consolare Pompea. Il pass dà diritto a posteggiare gratuitamente negli stalli blu un veicolo per nucleo abitativo.

Sarà possibile richiedere il pass presso l’Ufficio Circoscrizionale nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì, di mattina, dalle ore 8.30 alle ore 13.00;
  • il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30;
  • sabato 2 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • sabato 9 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Per controllare la regolarità delle soste saranno presenti 16 ausiliari del traffico.

Parcheggio Torri Morandi

La sosta all’interno del parcheggio Torri Morandi, situato in prossimità di via Pozzo Giudeo, nello spiazzo di proprietà dell’Enel, sarà gratuito. Da lì sarà possibile raggiungere l’area dei lidi tramite bus-navetta dell’ATM, i cui biglietti costeranno 2 euro andata e ritorno.

Per il mese di giugno l’Azienda di trasporto pubblico messinese ha previsto l’impiego di una navetta nei giorni feriali, mentre nei festivi e durante i fine settimana i bus saranno 2. Da luglio saranno messi a disposizione 2 mezzi, da agosto 3.

 

(493)

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *