Messina. Tir sul viale Europa e sul Boccetta: fioccano le multe

boccetta traffico tirFioccano le multe per gli automobilisti indisciplinati di Messina e, in particolare, per i conducenti di tir che transitano dal torrente Boccetta e dal viale Europa anche in orari in cui non sarebbe consentito. Negli ultimi giorni, infatti, la Polizia Municipale ha intensificato le attività di controllo sul territorio cittadino arrivando a controllare un buon numero di veicoli.

L’intensificazione dei servizi di controllo per le vie della città dello Stretto sono stati disposti dal comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi per individuare e reprimere le infrazioni al Codice della Strada.

In totale sono stati controllati 62 veicoli e sono state rilevate diverse infrazioni alla normativa vigente. In particolare:

  • 48 mezzi pesanti sono stati fermati mentre circolavano lungo il viale Boccetta e il viale Europa in orario in cui non è consentito dalla legge;
  • 6 sono stati multati perché non avevano con sé i documenti di guida necessari alla circolazione;
  • 2 sono stati sanzionati per essere passati nonostante il semaforo rosso;
  • 2, infine, sono stati multati per l’uso non corretto del cronotachigrafo (uno strumento che viene montato obbligatoriamente sui veicoli commerciali circolanti in Europa e che effettua una misurazione di tre parametri: velocità del veicolo, tempi di guida dell’autista, distanza percorsa);
  • 1 per omessa revisione.

 

(134)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *