Messina si prepara all’estate: nuovi orari di apertura per le ville comunali

Foto 06 Villa Mazzini, MessinaNonostante il tempo ancora incerto, l’estate è ormai alle porte, le giornate si sono allungate e il Comune ha deciso di disporre l’attivazione dell’orario estivo per le ville comunali di Messina, da Nord a Sud.

A partire da oggi, lunedì 6 maggio, e fino a domenica 8 settembre, villa Dante, villa Castronovo, villa Sabin (capolinea Annunziata, accanto al Baby Park), villa Quasimodo e villa Mazzini seguiranno l’orario estivo, non più quello invernale: apriranno quindi i propri cancelli alle 8.00 del mattino e li chiuderanno alle 21.00.

Condizioni meteo e tempo permettendo, sarà quindi possibile per le famiglie, i giovani e gli anziani di Messina, approfittare degli spazi verdi cittadini per qualche ora in più al giorno. E l’attivazione dei nuovi orari estivi sembra cadere proprio al momento giusto visto che risale solo a qualche settimana l’installazione di nuovi giochi per bambini – altalene e scivoli – in alcune delle ville in questione, ovvero quella di piazza Castronovo e la centralissima villa Mazzini.

I primi di aprile, inoltre, rilevate le condizioni di incuria in cui versava Villa Dante, sono stati effettuati alcuni interventi di pulizia straordinaria al suo interno da parte degli operatori di MessinaServizi Bene Comune.

Insomma, per godersi un po’ di tempo all’area aperta non resta che aspettare la fine dell’ondata di maltempo che ha colpito Messina, e il Sud in generale, negli ultimi giorni.

(215)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *