Messina Servizi continua la campagna “Pulizie di Primavera”. Domani terzo appuntamento a Minissale e San Matteo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Continua la campagna di sensibilizzazione “Pulizie di primavera” della neonata società MessinaServizi, per la raccolta di rifiuti “ingombranti”, come mobili ed elettrodomestici. Questo sabato i punti di raccolta verranno organizzati nelle zone di Minissale e San Matteo (Giostra), dalle 7 alle 13.

Lo scopo delle Pulizie di Primavera è evitare l’abbandono dei rifiuti e trasmettere e diffondere la cultura della differenziata, spingendo i singoli ad avere un atteggiamento più responsabile nei confronti della città e dell’ambiente in generale. Proprio per questo motivo, saranno installate nei luoghi di conferimento delle postazioni informative aperte a chiunque avesse dubbi o domande circa il corretto funzionamento della raccolta.

I cittadini che hanno bisogno di disfarsi di  mobili o elettrodomestici dovrebbero, infatti, chiamare il numero verde (800042222) per prenotare un appuntamento con gli operatori.

Questo servizio però non viene quasi mai utilizzato dai cittadini, che preferiscono abbandonare i loro rifiuti sulle strade, determinando così un non corretto funzionamento della raccolta ordinaria, oltre che ad inquinare.

Prossimi appuntamenti

La campagna continuerà fino a dicembre. I prossimi appuntamenti sono:

  • 12 maggio, Fondo Fucile basso e piazza Casa Pia.
  • 19 maggio, Mili Marina e contrada Serre.
  • 26 maggio, Villaggio Cep e Annunziata.
  • 9 giugno, parcheggio Palmara e largo Seggiola.
  • 16 giugno, lungomare Santa Margherita e Torre Faro.

Dopo questi appuntamenti il giro ricomincerà e continuerà fino a dicembre.

 

(207)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.