“Messina Risk.Sis.Ma. 2015”. Esercitazione di Protezione Civile a maggio

comuneE’ stata presentata stamani ai dirigenti scolastici la VI Settimana della sicurezza, esercitazioni di Protezione civile “Messina Risk.Sis.Ma. 2015”, per rischio sismico e maremoto, che si terrà dall’11 al 16 maggio prossimi.

All’incontro, presenti il sindaco, Renato Accorinti, l’assessore alla Protezione Civile, Sergio De Cola, e l’esperto del sindaco per le attività di Protezione Civile, Antonio Rizzo, hanno partecipato anche i docenti referenti per la sicurezza e Protezione civile delle scuole.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di  concordare le attività esercitative e i momenti di approfondimento delle tematiche della sicurezza. Come avvenuto nelle precedenti occasioni è stata richiesta alle scuole la disponibilità a partecipare al programma delle simulazioni per condividere le attività di prevenzione svolte dal Comune per migliorare sia il sistema di gestione dell’emergenza con i vari enti istituzionali e scolastici che per la più larga diffusione della cultura della protezione civile.

(376)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *