Messina. Arriva il via del Genio Civile per gli interventi di riqualificazione del waterfront

maregrosso degradoRipartono le operazioni di riqualificazione del waterfront messinese. Il Genio Civile fa sapere che, dopo decenni di attesa, è stato dato il via per la bonifica di una delle aree potenzialmente più belle di Messina.

Con provvedimento n. 212459 del 26.10.2017, è stato emesso il Nulla Osta geomorfologico parziale che consente l’avvio della riqualificazione dell’intera area e la realizzazione dei previsti parchi urbani costieri.

Esclusa dall’area di riqualificazione l’Ambito 1 demanio delle RFI (Rete Ferroviaria Italiana), nella cui zona era prevista la realizzazione di un Centro Servizi. La struttura, di fatto, dopo l’emanazione del Nulla Osta, non potrà essere realizzata finché non verranno completate le operazioni di bonifica dell’area. Se gli interventi dovessero dare esito negativo, si provvederà a ricollocare il progetto in una zona più adeguata.

 

(299)

1 Comment

  • riccardo vattelapesca scrive:

    Una volta messo in sicurezza e svuotato dalle schifezze bisogna recintarlo con filo spinato elettrificato alto 3 metri e telecamere altrimenti entro un paio di giorni tutto ritornerà come prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *