Messina: rione Annunziata invaso dai topi. Laimo: «Urge nuova derattizzazione»

foto topo cassonetto rione annunziataIl rione Annunziata è invaso da vere e proprie colonie di topi. A segnalarlo il vice presidente vicario della V Circoscrizione, Franco Laimo, insieme ai consiglieri Marcello Cannistraci e Francesco Mucciardi.

Il punto critico si trova tra la chiesa rionale e il supermercato Co. I residenti del rione Annunziata lamentano la presenza di grossi topi, che hanno fatto dimora nei pressi della postazione Rsu.

Una problema igienico-sanitario grave, che continua nonostante i recenti interventi di derattizzazione, effettuati dal dipartimento sanità del Comune di Messina.

«Evidentemente non sono stati sufficienti per debellare totalmente questo problema – ha affermato Laimo – che sta diventando purtroppo una consuetudine per la città. La situazione non è confortante se consideriamo che i fondi, messi a disposizione per il dipartimento competente del Comune, con a capo il dottor Enzo Palana, sono davvero troppo irrisori per le esigenze comunali».

Ulteriori segnalazioni sono state inviate, da qualche settimana, dalla sede della V Circoscrizione, affinché si possa effettuare un intervento mirato e risolutivo al fine di debellare queste vere e proprie colonie che hanno invaso l’intero rione Annunziata.

Un episodio analogo si è verificato qualche mese fa nei pressi della Stazione Centrale, quando un utente Facebook ha postato un video sul social ritraente una colonia di topi nei pressi di una postazione Rsu.

Anni di degrado e abbandono hanno determinato questa situazione che, se non sarà risolta repentinamente porterà a rischi igienico-sanitari gravi.

(115)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *