Messina. Problemi centrale AMAM: erogazione idrica interrotta dalle 10:30

Foto rubinetto a secco - Emergenza acqua AMAM MessinaMessina. Per problemi elettrici alla centrale AMAM di Torrerossa l’erogazione idrica in alcune zone della città potrebbe essere interrotta dalle 10:30.

A causa del maltempo che si è abbattuto ieri nella zona etnea, determinando un’improvvisa interruzione elettrica, ieri sera la centrale di Torrerossa ha subito dei problemi agli impianti di rilancio verso il serbatoio di Piedimonte.

Questo temporaneo disservizio ha comportato una riduzione nell’apporto idrico verso la città di Messina e non è stato possibile riempire al meglio i serbatoi cittadini. Oggi, dunque, gli orari di chiusura della distribuzione idrica in rete potrebbero essere anticipati alle ore 10.30.

AMAM si è prontamente attivata e le riparazioni agli impianti sono già in atto per consentire il ritorno alla normalità entro la giornata di domani.

Eventuali aggiornamenti saranno resi disponibili sul sito di AMAM e resi disponibili anche su Normanno.com.

 

(443)

1 Comment

  • sergio martino scrive:

    Siamo alle solite, un servizio poco efficiente, basta un po’ di maltempo e una città che dipende da un solo acquedotto ormai resta senz’acqua….. Specie quei quartieri da sempre penalizzati vedasi ad esempio il mio Lombardo…non tutti si accorgeranno di questo disservizio sperando che venga risolto in giornata!, resta la preoccupazione di un acquedotto altamente vulnerabile per vari motivi non ultimo dove tutto tace ancora, la frana che incombe a c.da parrino forza d’Agrò..cosa sia spetta per intervenire un nuovo disastro?..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *