Messina. La piscina di Villa Dante è pronta: domani la consegna ufficiale

Finalmente ci siamo: la piscina di Villa Dante è pronta e domani sarà ufficialmente consegnata all’ATS “Piscina Villa Dante”. Grazie ai finanziamenti del Masterplan, infatti, sono stati eseguiti importanti lavori di rimessa a nuovo della struttura, da anni abbandonata nel degrado e nell’abbandono.

I lavori sono costati 300mila euro e hanno permesso di eseguire:

  • il rifacimento e l’impermeabilizzazione del fondo vasca,
  • la pavimentazione bordo vasca,
  • interventi di manutenzione straordinaria sugli spogliatoi e sull’impianto elettrico,
  • la sostituzione delle caldaie,
  • la revisione degli impianti tecnologici.

Adesso, quindi, la piscina di Villa Dante torna con un nuovo look per essere di nuovo utilizzata da grandi e piccoli amanti del nuoto. La cerimonia ufficiale di consegna si svolgerà domani, alle ore 11, alla presenza del sindaco Cateno De Luca e degli assessori allo Sport Giuseppe Scattareggia e al Turismo e Ambiente Dafne Musolino.

L’ATS è composta dalle società messinesi di nuoto, pallanuoto e sincronizzato: ASD Polisportiva Messina, ASD Ulysse, ASD Ossidiana, ASD Calypso e ASD Power Team. L’Amministrazione comunale ha affidato in gestione temporanea l’impianto dopo averlo totalmente ristrutturato nei mesi scorsi. All’evento prenderanno parte le istituzioni del mondo sociale, culturale e sportivo cittadino.

(2184)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *