Messina. Ecco come sarà Piazza Duomo con la nuova illuminazione

progetti degli interventi di rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione di piazza duomo - messinaMessina. C’è aria di rinnovamentopiazza Duomo. Uno dei luoghi simbolo della città dello Stretto si prepara a un vero e proprio restyling: oltre al posizionamento di nuovi elementi di arredo urbano, tra panchine, piante e fioriere, l’area pedonale vedrà una serie di interventi di rifacimento dell’impianto di illuminazione.

È del 3 febbraio, infatti, la nota con cui il Servizio di Pubblica Illuminazione del Comune di Messina ha annunciato la realizzazione di lavori di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione che copre l’area pedonale di piazza Duomo. Lavori per cui è stata prevista una spesa complessiva di 98.500,00 euro.

I lavori prevedono la sostituzione degli impianti attualmente esistenti con dei “corpi illuminati LED”. Al termine della fase di contrattualizzazione dell’appalto saranno, inoltre, avviati ulteriori e analoghi interventi sull’illuminazione di via S. Giacomo, di piazza Immacolata di Marmo e della fontana del Montorsoli.

(Le immagini sono state prese dalla pagina Facebook del Servizio di Pubblica Illuminazione)

 

(1052)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *