Messina. Oggi pomeriggio riapertura parziale della Panoramica

Lavori Panoramica dello Stretto 8-5-18Messina. Prevista per il primo pomeriggio di oggi la riapertura parziale al traffico del tratto che va da Fiumara Guardia a Pace della Panoramica dello Stretto, chiuso da giovedì 3 maggio a seguito di una frana. I lavori di messa in sicurezza dell’area sono tuttora in corso.

La situazione attuale consente solo una ridotta transitabilità dell’arteria stradale, per questo motivo il tratto sarà sì aperto, ma sarà possibile viaggiare su un’unica corsia. Le operazioni di rimozione del materiale pietroso e la sistemazione del vallone di protezione tra la collina e il muro di contenimento, infatti, sono in fase di ultimazione.

Lavori Panoramica dello Stretto, il vallone 8-5-18 - messinaLe difficoltà riscontrate in queste ore nello svolgimento dei lavori di messa in sicurezza del costone collinare che sovrasta il muraglione di contenimento, effettuati dai tecnici della Città Metropolitana di Messina e dalla Ditta Ingegneria e Costruzioni S.r.l., sono legate alla franosità del sito, composto da sabbia e ghiaia.

Gli agenti della Polizia Metropolitana continueranno a presidiare la zona fino alla conclusione degli interventi. In ogni caso, la riapertura, anche se parziale, dovrebbe comunque consentire un alleggerimento del traffico sulla litoranea (via Consolare Pompea).

(222)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *