Messina. Nuovi giochi per bambini a villa Mazzini e a piazza Castronovo

nuovi giochi a villa castronovo

Arrivano nuovi giochi nella villa Mazzini e nella villa Gino Prudente a piazza Castronovo: a diffondere la notizia è il sindaco di Messina, Cateno De Luca, in un post sui social in cui annuncia anche i lavori di messa in sicurezza e di sistemazione che sono sono stati svolti nei due polmoni verdi della città dello Stretto.

Le aree dedicate ai più piccoli in entrambe le ville sono state, infatti, soggette ad alcuni interventi promossi dal Comune di Messina, al fine di rendere le zone accoglienti, divertenti e sicure per i bambini.

Ad aver portato all’attenzione del Primo Cittadino la necessità di curare un po’ di più tali zone della città è stato probabilmente il suo blitz dello scorso luglio a Villa Dante. Durante il sopralluogo al parco, De Luca ha verificato lo stato degradato della villa che ha descritto come «un cesso a cielo aperto», portandolo a dare proprio ieri il compito a MessinaServizi Bene Comune di effettuare alcune operazioni di pulizia straordinaria.

«Stiamo cercando di intervenire ovunque – racconta il Primo Cittadino sui social –tempo al tempo!».

Arrivano così un nuovo scivolo a villa Gino Prudente e altri giochi a villa Mazzini con la speranza che questi luoghi potranno, adesso, essere sfruttati al meglio. Sarebbe un vero peccato, infatti, se (come accade di consueto a Messina) queste ville dovessero essere soggette ad atti di vandalismo o l’inciviltà di alcuni cittadini, come è accaduto alla villetta Royal.

(420)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *