Messina. Nuova invasione di topi nella Quinta Circoscrizione – VIDEO

Apprensione fra gli abitanti della Quinta Circoscrizione: pare che le strade della zona siano inondate da topi. A segnalarlo il Consigliere Franco Laimo.

Già da qualche settimana commercianti e residenti avevano avvistato alcune colonie di topi: «Prima all’altezza dell’incrocio con il viale Giostra -spiega. Ma in questi ultimi giorni sembrerebbe che un’altra colonia si sia annidata fra il Viale Regina Elena e le vie sudamericane del rione di San Licandro basso».

Laimo racconta un aneddoto per spiegare quanto questa situazione possa mettere in apprensione gli abitanti: «Ha dell’incredibile la storia di una residente del viale Regina Elena, che testimonia di un ratto che ha raggiunto persino il settimo piano della sua abitazione annidandosi all’interno di un armadietto della veranda; l’anziana donna è riuscita poi a catturarlo grazie all’utilizzo di una classica trappola per topi».

Tanti i disagi registrati in queste settimane e la gente ha persino timore di gettare l’immondizia nei cassonetti RSU poiché infestati dai roditori.

Laimo chiede di «programmare interventi costanti ed ordinari al fine di debellare tali fenomeni che purtroppo si registrano durante tutto l’arco dell’anno».

 

(285)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *