Messina in Passerella. Anche l’attore Maurizio Marchetti ha risposto “sì”

maurizio marchettiAnche l’attore Maurizio Marchetti ha risposti “sì” alla chiamata di solidarietà di NeMO SUD. Sarà lui, infatti, la “voce” del Centro a Messina in Passerella: la serata di solidarietà e moda che si svolgerà venerdì 15 dicembre, alle ore 20, al Palacultura.

Non ha esitato un solo istante ad essere presente appena ricevuto l’invito a partecipare. Marchetti è attore di rara sensibilità e bravura. La sua presenza al Palacultura sarà una vera e propria carezza al cuore dei presenti. Interpretando le poesie scritte da Saporito, racconterà la malattia nel modo più profondo. L’attore ha sempre mostrato grande amore per la città dello Stretto e la sua partecipazione a “Messina In Passerella” conferma la sua vicinanza anche alla solidarietà da sostenere.

Nei giorni che seguiranno l’evento, Marchetti si recherà personalmente al Centro Clinico NeMO SUD per conoscere operatori e pazienti in corsia. Sarà di certo un meraviglioso regalo di Natale.

messina in passerellaA sfilare per Messina in Passerella saranno davvero in tanti. Giovani e meno giovani, professionisti messinesi, che credono nel progetto di Fondazione Aurora Onlus – ente gestore del Centro Clinico – e vogliono comunicarlo divenendo testimonial di NeMO SUD.  I “modelli per una sera” metteranno da parte imbarazzo e timidezza per una sfilata di moda i cui abiti, accessori, borse ed occhiali saranno forniti da aziende, anche queste messinesi, che con cuore e passione hanno appoggiato l’iniziativa.

10 le categorie che renderanno questa maratona di solidarietà indimenticabile. Sfileranno “gli Avvocati”, “i Commercialisti”, “i Dentisti”, “i Giornalisti”, “le Associazioni”, “gli Imprenditori”. Non mancheranno categorie originali come “i Matematici VS i Letterati” e “le Coppie”. Ci saranno i 15 del “Birrificio Messina” che sono al fianco di NeMO già dalla scorsa estate con la campagna di raccolta fondi #ALLASALUTE e che – proprio sul palco del Palacultura – doneranno quanto raccolto per il Centro: 4.000 euro che corrisponde a 40.000 bottiglie vendute! Ed ancora sfileranno medici, terapisti ed operatori tutti del NeMO SUD insieme agli #AmicidiNemo (sostenitori, pazienti e caregiver). Quest’anno – sul palco del Palacultura – saranno in 300 i modelli, 16 le aziende coinvolte. Tra queste l’azienda Bernava che donerà a NeMO SUD 30.000 euro, fondi preziosi per la ristrutturazione e gli arredi delle nuove aree del reparto.

Il tema di questa V edizione è il “racconto”. Così come tutte le grandi imprese sono state raccontate da scrittori e poeti, così anche l’operato del Centro Clinico NeMO SUD merita di essere raccontato. Nasce così l’idea di #RacconTiAmoNemo, attraverso le testimonianze dei tanti amici del Centro che sfilano con sorriso al fianco di NeMO SUD.

 

(146)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *