Danni alle fognature in Viale Giostra: l’appello dei cittadini

Fogne viale GiostraQuando arriva la pioggia a Messina i problemi alle fogne sono all’ordine del giorno, ma quello che si è scatenato in una via limitrofa al viale Giostra non risale di certo a qualche giorno fa.

Gli abitanti delle case che costeggiano via Seminario estivo e dintorni ci hanno mostrato il grosso acquitrino che si è formato ormai da circa due mesi, ovvero, da quando il coperchio di un tombino si è spostato dalla sua sede. Le pioggia caduta in questa settimana ha dato il colpo di grazia alle fogne e adesso la puzza, trattandosi di acque nere, si sente in tutto il circondario.

I liquami, risiedendo nel terreno non asfaltato, attraggono inoltre insetti di vario genere.

Il grave problema igienico-sanitario è stato segnalato a Comune e AMAM già a novembre ma, come raccontano gli abitanti della zona, al momento non è stato effettuato alcun controllo per trovare una soluzione.

I liquami provenienti dalle fogne, però, non sembrano essere l’unico problema: tutta l’area interessata è coperta da erbacce e rifiuti che non aiutano la situazione.

Dopo numerose richieste di intervento andate a vuoto, gli abitanti hanno deciso di chiedere aiuto alla stampa, nella speranza che il loro appello venga accolto dalle autorità competenti.

(133)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *