Messina. Corri Con Il Cuore: arriva l’evento podistico all’insegna della solidarietà

foto di sport, correreDomenica 19 maggio, a partire dalle ore 15.00 le vie di Faro Superiore saranno protagoniste della manifestazione podistica Corri Con Il Cuore, organizzata dall’associazione di volontariato “In Cammino con Loredana” e patrocinata dal Comune di Messina. L’evento sarà anche una giornata all’insegna dello sport e alla solidarietà: il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla mensa dei poveri e dei bambini accolti dall’istituto “Cristo Re”.

L’associazione nasce nel 2013 in ricordo di Loredana, una ragazza scomparsa a causa di un tumore. Nella lotta contro la terribile malattia, la giovane è diventata un esempio di coraggio per molti, ispirando i suoi genitori a fondare l’associazione in suo onore. Sono molteplici le iniziative già promosse dall’Associazione, come l’organizzazione di visite gratuite di prevenzione dei tumori mammari con la partecipazione di medici specialisti oncologi, svolte al centro parrocchiale “Salvatore Denaro” di Faro Superiore. 

Il programma di Corri Con Il Cuore

Dalle 15.00 alle 16.00: lo svolgimento di attività sportive (camminata e corsa ludico motoria a passo libero, pedalata amatoriale di Mountain bike, su percorso delineato per complessivi 4200 metri).

Alle 17.oo – esibizione di maiorettes e della banda musicale “G. Verdi” di Faro Superiore; alle 18, fiaccolata e S. Messa dello sportivo, in memoria di Loredana, nella chiesa S. Maria Assunta.

Alle 19.30 – degustazione piatto tipico (fagiolata) e vino DOC di Faro.

Nel corso della serata le scuole di ballo Smile art e Meteora 90 Caterina Dance intratterranno i partecipanti con momenti di danza in piazza e si potranno visitare le esposizioni di mercatini artigianali, il raduno di Fiat 500 d’Epoca e Vespisti in Libertà. Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica domenica 19, dalle 15 alle 21, sarà vietato il transito veicolare lungo il percorso impegnato, individuandone uno alternativo.

 

(127)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *