Messina. Bar Irrera tra i migliori bar d’Italia per il Gambero Rosso

Foto dell'interno del Bar Irrera MessinaIl bar pasticceria Irrera, situato nella storica Piazza Cairoli di Messina, è stato premiato per il secondo anno consecutivo tra i Migliori Bar dell’Italia nella nota guida del Gambero Rosso.

La Sicilia può essere orgogliosa dei risultati ottenuti in occasione della 18° edizione della classifica dei migliori bar, che vede premiati ben 5 bar siciliani su i 1.300 che sono stati ispezionati in tutta la penisola.

Messina dunque, conquista nuovamente un posto nella famosa guida che dal 1986 ad oggi rimane il punto di riferimento più autorevole nel giudizio di qualità. Infatti, un riconoscimento dal Gambero Rosso è un importante e ambizioso traguardo, che il bar Irrerra ha raggiunto, non una ma due volte, grazie alla pasticceria fresca e l’atmosfera accogliente ed elegante che da oltre cent’anni regala a siciliani e turisti, un assaggio della nostra terra.

I suoi dolci raggiungono oltre mille località italiane in meno di 24 ore e perfino paesi lontani quali: America, Canada, Australia, Medio Oriente e tutti i paesi d’Europa.

Oltre al bar Irrera, locale risalente al 1910, sono stati selezionati con il massimo punteggio: L’Antico Caffè Spinnato e la Sciampagna a Marineo entrambi situati a Palermo, il Caffè Sicilia di Noto a Siracusa e Di Pasquale a Ragusa. Infine, unico nella Sicilia ad essere premiato come migliore cocktail bar dell’anno è il Close a Palermo, locale dall’atmosfera londinese i cui drink sono stati definiti come piccole opere d’arte.

Un importante traguardo a livello nazionale che va ad aggiungersi all’altro riconoscimento raggiunto, proprio pochi giorni fa, dalla Pizzeria Orso, inclusa nella classifica delle migliori pizzerie del Gambero Rosso.

(1084)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *