Messina. ATM aumenta le corse dello Shuttle la domenica e nei giorni festivi

foto dello shuttle, la nuova linea di autobus di messina prevista dal piano di esercizio invernale di ATM (Azienda Trasporti di Messina)A partire da domani, domenica 17 febbraio, e in tutte le giornate festive, i bus della linea 1 Shuttle di ATM passeranno con maggiore frequenza. A comunicarlo, con una nota, è l’Azienda del Trasporto locale di Messina.

La domenica e durante le giornate festive, chi avrà bisogno di utilizzare i mezzi per spostarsi tra la zona Nord e la zona Sud della città dello Stretto avrà più opzioni a sua disposizione, almeno a livello di orario. ATM ha, infatti, deciso di aumentare il numero di bus della linea Shuttle in circolazione in queste occasioni: i mezzi saranno 6 e a cominciare dalle 8.00 del mattino partiranno ogni 35 minuti.

La misura è stata varata, come comunicato precedentemente dal presidente del CdA di ATM Pippo Campagna, per porre rimedio ai possibili disagi che potrebbe causare all’utenza la temporanea sospensione del tram la domenica. Sospensione ancora attuata solo a livello sperimentale – e quindi non definitiva – con l’obiettivo di tagliare i costi a carico dell’Azienda del trasporto pubblico locale.

Lo Shuttle, si ricorda, costituisce il mezzo “di punta” del nuovo piano di esercizio di ATM e copre un percorso che va da Torre Faro a Giampilieri, collegando la zona Nord alla zona Sud della città di Messina.

(463)

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *