Messina. È allarme topi sul Viale Annunziata

topi annunziataOspiti indesiderati in zona Viale Annunziata, invasa da colonie di topi che nell’omonimo torrente hanno trovato casa.
E’ la denuncia di Franco Laimo (Sicilia Futura), Consigliere della V Circoscrizione e coordinatore della Commissione Consiliare Ambiente e Territorio.

«A poche settimane dal servizio di derattizazione e deblattizzazione che ha interessato solo alcune zone dell’area della V Circoscrizione – spiega il Consigliere – la presenza degli sgraditi ospiti si è nuovamente manifestata, complici anche le cattive abitudini di quei cittadini che scambiano le strade per isole ecologiche e la mancata pulizia dei cassoni».

I cassonetti, infatti, secondo quanto raccontato da Laimo, sono stati colonizzati ormai da grossi topi che rendono pericoloso anche il semplice conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.

Una situazione che, secondo il Consigilere, oltrepassa il limite delle condizioni igienico-sanitarie.

«Occorre garantire un servizio cittadino idoneo ed adeguato, dividendo le risorse in base alla densità abitativa e territoriale – prosegue Franco Laimo. Non azioni tampone, inadeguate, che poi si rivelano sterili».

Il Consigliere Laimo chiede dunque che vengano stornati ulteriori fondi da destinare alle Circoscrizioni al fine di garantire la dovuta igiene cittadina.

(357)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *