Messina. 7 nuove auto ai Vigili Urbani e il Comune avvisa “Aumenteranno i controlli”

vigiliSette nuove automobili sono state consegnate al Corpo di Polizia Municipale di Messina. Si tratta, nel dettaglio, di quattro FIAT Tipo e di tre FIAT Qubo, di cui una con allestimento per rilievi tecnici. Tutti i mezzi sono già stati allestiti per i servizi dei Vigili Urbani e stemmati con i colori d’istituto e relativo logo.

L’arrivo delle nuove automobili, nonostante la carenza di personale, consentirà di aumentare la presenza dei Vigili a Messina e di intervenire il più possibile sulle irregolarità del traffico, sugli attraversamenti in città, sui controlli dei mezzi pesanti e, in generale, migliorare i servizi afferenti la Polizia Municipale.

«Contiamo al più presto di superare anche l’attuale carenza di personale – dichiara il vicesindaco e assessore con delega alla Polizia Municipale, Gaetano Cacciola – acquisendo nuove unità lavorative attraverso una rapida approvazione del bilancio che permetterà l’assunzione a breve di personale a contratto».

I nuovi veicoli della Polizia Municipale sono stati forniti dalla ditta Lease Plan Italia spa, convenzionata Consip spa, per un importo di 136.878,14 euro comprensivo di IVA. Tale importo è stato finanziato tramite il relativo PEG del bilancio di competenza esercizio anno 2016.

(364)

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *