Un mercatino di Natale per Largo Seggiola: l’idea della IV Circoscrizione

mercatino di nataleUn mercatino di Natale a Largo Seggiola in cui sarà possibile vendere e acquistare solo ed esclusivamente prodotti a tema, ma che comprenderà al suo interno anche un’area giochi per bambini. È questa l’idea, che ha già il lascia passare della Giunta De Luca, messa in campo dalla IV Circoscrizione e nata da un progetto del Comitato Ambulanti Mercati di Messina.

Il progetto è già pronto e, ascoltati i consiglieri, l’assessore alle Attività Produttive Dafne Musolino ha espresso parere favorevole nei confronti della manifestazione che si dovrebbe svolgere a Largo Seggiola (a pochi metri da Piazza del Popolo) dal 13 al 23 dicembre. Unica “restrizione”, si legge nella delibera, è che si tratti a tutti gli effetti una manifestazione natalizia. Non potranno quindi essere esposti e venduti prodotti che non rientrino nel tema del progetto.

Quindi, l’idea prevede la realizzazione di un vero e proprio mercatino natalizio in cui artigiani e hobbysti potranno esporre e vendere i propri prodotti. Ma non solo. Nel progetto presentato da Salvatore Lanfranchi (presidente del Comitato Ambulanti Mercati di Messina) e accolto dalla Circoscrizione Centro Storico, sono previsti:

  • un’area attrezzata con almeno cinque giochi per i più piccoli;
  • un allestimento floreale curato da un operatore del settore;
  • la collocazione del palco in una posizione più centrale e aperta rispetto all’area di interesse dei visitatori.

Insomma, il Natale di Messina comincia a prendere forma. Dopo la presentazione degli eventi organizzati dall’associazione Messina Incentro per piazza Cairoli, anche in altre zone della città dello Stretto i preparativi per le feste sono cominciati.

(716)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *