Mattarella risponde agli auguri di Accorinti: “Grazie per le parole di incoraggiamento”

mattarellaIl consigliere e direttore dell’ufficio di segreteria del Presidente della Repubblica, Simone Guerrini, ha inviato una lettera al sindaco, Renato Accorinti, per ringraziarlo, a nome del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il messaggio di congratulazioni inviatogli in occasione della sua elezione a Capo dello Stato.

“Il Presidente della Repubblica ha ricevuto la sua cortese lettera e, mio tramite – scrive Guerrini – desidera ringraziarla vivamente per le espressioni di felicitazioni e di augurio che ha voluto inviargli in occasione della sua elezione. Le sue parole sono di grande incoraggiamento per il Capo dello Stato nel momento in cui si accinge ad assumere una così impegnativa responsabilità in una fase particolarmente complessa e delicata per il futuro di tutti gli italiani. Per quanto riguarda il suo gentile invito a visitare Messina, le assicuro che la proposta verrà valutata nel quadro della programmazione dei futuri viaggi del Capo dello Stato. A lei e ai suoi concittadini giungano i più cordiali saluti del Presidente Mattarella, ai quali aggiungo con piacere i miei personali”.

Lo scorso 31 gennaio il sindaco Renato Accorinti aveva scritto così al neo presidente della Repubblica:

“Signor Presidente, a nome mio e di tutti i cittadini di Messina le invio le felicitazioni più sentite per la sua elezione a Capo dello Stato. Sono certo che la lotta alle mafie e la difesa dei valori fondanti della Costituzione troveranno in Ella un garante che contribuirà a rafforzare il percorso di crescita civile della nostra Comunità. Dalla Città dello Stretto le giungano gli auguri più sinceri affinché i principi di legalità, di solidarietà, di equità sociale vengano significativamente valorizzati con il suo essenziale contributo”.

(111)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *