MarketArt: Al mercato Muricello l’inaugurazione della mostra di Puli-AMO Messina

mercato muricelloOggi la no-profit giovanile Puli-AMO Messina, inaugurerà e donerà al mercato coperto Muricello una mostra d’arte. L’evento intitolato MarketArt avrà inizio alle ore 19.30 e sarà seguito da una gustosa degustazione resa possibile grazie ai commercianti del mercato.

Nel corso della serata Puli-AMO Messina presenterà le installazioni, raccontando le storie e i vari significati alla base delle opere che adesso hanno trovato casa al mercato.

L’associazione racconterà anche al pubblico della manifestazione culturale Messina Arcana: si tratta del nuovo progetto ideato e organizzato dall’associazione con lo scopo di riscoprire alcune delle bellezze meno valorizzate della città, tramite delle guide turistiche innovative. L’iniziativa avviata lo scorso 4 maggio si concluderà domenica 19 maggio e prevede una visita in 4 principali luoghi di Messina: il Teatro Vittorio Emanuele II, la Camera di Commercio, Palazzo Samonà (palazzo dell’IMPS), il Salone dei Mosaici all’interno della Stazione Marittima e, infine, l’ultimo appuntamento al Santuario di Cristo Re con la visita alle mura di Carlo V e delle vecchie prigioni.

Negli ultimi tempi il Mercato Muricello si è impegnato moltissimo al fine di recuperare uno spazio che rappresenta il cuore di un quartiere storico della città. Pare che l’impegno del comitato Muricello stia funzionando e le iniziative e gli eventi ospitati dal mercato sono notevolmente aumentate. Giusto ieri, mercoledì 15 maggio, il mercato ha ospitato il reading organizzato da Terremoti di Carta, Raccolta In…Differenziata. All’evento hanno partecipato diversi dipendenti di Messina Servizi Bene Comune che con le loro testimonianze hanno fatto luce sul tema dello scarto, riciclo e del riuso.

(118)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *