Oggi pomeriggio a Giostra la Marcia della Legalità

Marcia della LegalitàOggi, i Salesiani di Giostra, in collaborazione con l’Associazione Don Bosco San Matteo di Messina, organizzano la terza edizione della Marcia “Onesti Cittadini Crescono…sulla GIOSTRA della Legalità”.

Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare i ragazzi e i giovani dei Grest e dei Cag di Messina alla cultura dell’antimafia e al rispetto delle leggi, ricordando figure come Padre Pino Puglisi, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, simboli della lotta alla mafia.

Il programma.

La Marcia avrà inizio alla Rotonda “Vittime della Mafia” del Viale Giostra alle 16.15.

Alle 17.00, dopo l’accoglienza dei gruppi presenti, verranno piantati degli alberi nell’aiuola della rotonda in segno di rinascita.

A seguire il corteo che si dirigerà verso il Teatro dell’Oratorio Salesiano San Matteo, dove saranno presentate alcune esibizioni dei ragazzi sul tema della legalità. Ad accogliere il corteo ci saranno il sindaco di Messina, Renato Accorinti, ed il vicario del Questore di Messina, Corrado Basile.

Alle 18 inizieranno i giochi di gruppo per tutti i ragazzi presenti che, nel cortile del’Oratorio, vivranno momenti di fraternità e la solidarietà.

(88)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *