Maltempo a Messina: allagata la terrazza degli uffici dello Stadio San Filippo – VIDEO

messina-san-filippoCon le prime giornate di maltempo a Messina iniziano ad emergere i soliti problemi. La terrazza dello Stadio “Franco Scoglio”, ovvero il San Filippo, si è allagata nel corso del temporale che questa notte si è abbattuto sulla città dello Stretto.

Tuoni, fulmini e tanta acqua hanno caratterizzato la nottata appena trascorsa e i risultati si sono visti già alle prime ore del mattino, quando il comandante della Polizia Municipale Carmelo Giardina ha segnalato e mostrato al sindaco Cateno De Luca le condizioni in cui si è ridotta la terrazza soprastante il palazzo degli uffici del San Filippo: «Buongiorno Sig. Sindaco – ha scritto il Comandante – parlando di Stadio “Franco Scoglio” e di relativa manutenzione, questa mattina il terrazzo della palazzina uffici era allagato con infiltrazioni nei locali sottostanti e tutti gli scarichi otturati».

Alla sua testimonianza Giardina ha allegato un video piuttosto eloquente che mostra il tentativo di ripulire la terrazza, eliminare con un piccone le erbacce presenti tra le mattonelle, e “salvare il salvabile”. A giudicare da quanto dichiarato, inoltre, l’acqua, una volta accumulatasi, avrebbe iniziato a infiltrarsi nei piani sottostanti e sembrerebbe aver intasato gli scarichi della struttura.

Una situazione, insomma, che potrebbe essere arginata attraverso una più attenta manutenzione e che non è assolutamente nuova agli occhi dei messinesi, ormai abituati a scene del genere.

 

(159)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *