Maltempo a Messina. Scuole e università chiuse anche mercoledì

Scuole e università resteranno chiuse anche domani, mercoledì 13 novembre, a causa del maltempo che da ore si sta abbattendo ininterrottamente da ore su tutta la città di Messina. Ad annunciarlo il sindaco Cateno De Luca. Sul sito del Comune l’allerta meteo della protezione civile è scesa dal codice rosso al codice giallo che indica una fase di attenzione.

Dalle ore 16.00 alle 24.00 di oggi e dalle 00.01 e fino alle 24.00 di mercoledì 13 novembre (e quindi a partire da stanotte) si prevedono «venti di burrasca sud-orientali con raffiche di burrasca forte o tempesta e forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse e persistenti a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica».

Per questi motivi, e visti i possibili e significativi disagi che il maltempo potrebbe causare alla circolazione veicolare e al transito pedonale, il sindaco Cateno De Luca ha disposto la sospensione dell’attività di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, pubblici, privati e parificati, comprese le strutture educative e assistenziali, le università e di tutti i cimiteri cittadini. Domani, quindi, scuole chiuse a Messina.

Intanto, il maltempo continua ad abbattersi sulla città dello Stretto causando non pochi disagi ai suoi abitanti. Da nord a sud, molte strade sono allagate e alcune bloccate. È stata segnalata, inoltre, la caduta di diversi alberi anche nel centro cittadino.

(641)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *