Lavori in corso in AMAM: oggi a Messina ridotta l’erogazione di acqua

messina senz'acqua - sospensione distribuzione idricaOggi a Messina l’erogazione di acqua sarà ridotta per consentire lo svolgimento di alcuni interventi programmati alla condotta adduttrice di Fiumefreddo. A comunicarlo, l’AMAM che specifica la necessità di portare avanti i lavori di riparazione in questione per evitare problemi maggiori, in futuro, nella distribuzione idrica in città.

Nello specifico, chiarisce l’Azienda, gli interventi programmati per la riparazione della condotta adduttrice di Fiumefreddo – quarto step delle riparazioni previste per l’impianto –, richiederanno la sospensione dell’afflusso idrico dalla centrale di Torrerossa verso la rete idrica cittadina. In questo modo i tecnici potranno lavorare in sicurezza e concludere le riparazioni previste nell’arco di un’unica giornata. Già da domani, mercoledì 21 agosto, infatti, la distribuzione di acqua a Messina dovrebbe tornare nella norma.

Ma cosa comporterà esattamente lo svolgimento dei lavori? In termini di gestione del servizio, spiega AMAM, il mancato afflusso di acqua verso i serbatoi cittadini comporterà, oggi, una riduzione nei tempi di erogazione idrica per singole zone della città. In questo modo sarà possibile mettere da parte provviste d’acqua per evitare la sospensione della distribuzione soprattutto nelle zone “alte” della città e nella riviera Nord.

«Ci scusiamo – conclude AMAM – per i disagi temporanei che alcuni cittadini avvertiranno, tuttavia siamo certi che gli stessi cittadini comprendano che tali lavorazioni sono programmate proprio al fine di prevenire disagi ben più gravi. A questo sono finalizzati gli sforzi di AMAM nel bonificare le reti ammalorate e nel migliorare il servizio a beneficio di tutti».

(374)

1 Commento

  • Maria Catalano ha detto:

    Le informazioni non corrispondono, Attualmente ci ritroviamo senza un goccio d’acqua.Non possiamo riempire neanche i serbatoi.Questa situazione dura da giorni Per favore cercate di risolvere la
    situazione perché é diventata inconcepibile.La zona in questione è quella di Contesse zona granata . Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *