Manutenzione alle strade di Messina: ecco le variazioni alla viabilità previste

restringimento carreggiata a causa dei lavori sul manto stradale del boccetta - messinaSono previste, per questa settimana, diverse variazioni alla viabilità per consentire lo svolgimento di lavori di diversa natura sul viale Boccetta, sul torrente Annunziata, nella galleria S. Jachiddu e in via Chiesa dei Marinai.

Viale Boccetta

Nella mattinata di oggi, lunedì 27 novembre, per consentire l’esecuzione dei lavori di scarificazione del manto stradale, la carreggiata del viale Boccetta in direzione mare-monte è stata ristretta a una corsia nell’area compresa tra corso Cavour e via XXIV Maggio.

Bonifica del torrente Annunziata

Nell’ambito delle operazioni di bonifica del torrente Annunziata, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha disposto le seguenti limitazioni viarie per mercoledì 29 e giovedì 30:

  • divieto di sosta dalle ore 7.00 alle ore 15.00, con rimozione coatta in via del Fante, nel tratto compreso tra la farmacia Pandolfo e la via Leonardi;
  • divieto di sosta dalle ore 7.00 alle ore 15.00, con rimozione coatta sulla carreggiata direzione mare-monte del viale Annunziata, nel tratto compreso tra via Leonardi e via Roma.

Galleria S. Jachiddu

tn galleria S. jachidduMartedì 28 novembre, l’Enel interverrà sulla cabina elettrica che alimenta la galleria S. Jachiddu (di collegamento tra i viali Giostra e Annunziata), con conseguente distacco dell’energia elettrica e spegnimento dell’impianto di illuminazione.

Per consentire la realizzazione dei lavori, sono state disposte le seguenti variazioni alla viabilità:

  • divieto di transito in entrambi i sensi di marcia all’interno della galleria S. Jachiddu dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • interdizione delle bretelle di collegamento alla galleria con collocazione della segnaletica stradale del divieto di transito e di idonee barriere dotate di dispositivi ad alta rifrangenza.

Via Chiesa dei Marinai

Sono previsti, per mercoledì 29, degli interventi urgenti ai prospetti pericolanti del condominio situato in via Chiesa dei Marinai. Per rendere possibili i lavori sono state disposte le seguenti limitazioni viarie:

  • dalle ore 7.00 alle 19.00 vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della strada e il limite massimo di velocità di 20 Km/h, per un tratto di venti metri dall’incrocio con via Quod Quaeris, antistante il civico n. 5, al fine di consentire il posizionamento di un autocestello a valle;
  • sullo stesso lato sarà disposta l’interdizione del marciapiede. La regolarità del transito veicolare e pedonale (sulla banchina opposta) verrà assicurata tramite segnaletica stradale di indirizzamento e con l’ausilio di movieri.

Infine, nell’area interessata ai lavori, verranno posizionate protezioni laterali e superiori che garantiranno l’accesso in sicurezza a tutti gli ingressi insistenti sul marciapiede.

(361)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *