L’area dello Stretto unita dalle borse di studio Caronte & Tourist

borse studio caronteAnche quest’anno le borse di studio Caronte&Tourist sono state consegnate agli studenti più meritevoli degli istituti superiori della sponda calabrese dello Stretto.
La cerimonia si è svolta sabato 19 dicembre, all’Istituto Professionale Alberghiero di Villa san Giovanni, in via Alcide De Gasperi.
La selezione per l’assegnazione dei prestigiosi premi, per un valore complessivo di € 20.000, è stata effettuata in base al voto più alto ottenuto agli esami di Stato, ai risultati scolastici nel triennio e alle condizioni socio – economiche e comportamentali.

Ecco i nomi delle 10 eccellenze scolastiche risultate idonee: Giuseppe Bova, Martina Villa e Angela Giuffrè del Liceo classico, linguistico e di scienze umane “Luigi Nostro”; Giuseppe Orazio Coppola, Giorgio Moroni e Maria Postorino dell’Istituto professionale alberghiero – turistico “Ipalb-Tur”; Antonio Bellantoni e Massimo Freno dell’Istituto professionale industria e artigianato “Enrico Fermi”; Luca Bevacqua e Valeria Criserà dell’Istituto amministrativo, finanza e marketing “Leonida Repaci”.

All’evento, che ha celebrato la sua sesta edizione, erano presenti per la Caronte & Tourist il Presidente, Cavaliere del Lavoro Olga Mondello Franza, gli amministratori delegati, Antonino Repaci e Vincenzo Franza e i consiglieri di amministrazione Lorenzo Matacena e Pietro Franza. E’ inoltre prevista la presenza del dott. Antonio Messina, Sindaco, e della dott.ssa Angelina Attinà, Assessore all’Istruzione, Smart City, Innovazione e Marketing del comune di Villa san Giovanni; del dott. Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia di Reggio Calabria; del prof. Massimiliano Ferrara, Prorettore dell’Università Mediterranea e Research Affiliate presso il CRIOS – Center for Research in Innovation, Organization and Strategy – Università Bocconi di Milano; dell’on. Carmen Barbalace, Assessore allo Sviluppo Economico, Industria, Commercio ed Artigianato della Regione Calabria e dei senatori Antonio Stefano Caridi e Nico D’Ascola.

I giovani talenti, vincitori delle preziose borse di studio, sono stati accompagnati dai Dirigenti scolastici prof.ssa Maristella Spezzano, prof.ssa Maria Adelaide Barbalace e prof.ssa Graziella Ramondino.

Al termine della cerimonia il pubblico presente ha potuto gustare le prelibatezze culinarie preparate dagli studenti dell’Alberghiero Ipalb – Tur.

Le borse di studio erogate dalla “Caronte & Tourist S.p.A.” sono un atto d’amore verso un territorio in cui la compagnia di navigazione è profondamente radicata; una spinta a favore dei giovani che hanno lavorato duro superando brillantemente gli esami conclusivi; una spinta che consenta ai premiati una chance preziosa per contribuire al completamento degli studi e l’entrata nel mondo del lavoro.

(88)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *