trucco chemioterapia

In arrivo i laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico

Pubblicato il alle

2' min di lettura

trucco chemioterapiaL’Associazione La forza e il sorriso raggiungeMessina grazie alla convenzione siglata con  la  Aoor Papardo-Piemonte e alla sensibilità del Commissario StraordinarioArmando Caruso. Verranno avviati gratuitamente i laboratori di bellezza a favore di donne in trattamento oncologico nella Uoc di Oncologia Medica diretta dal Prof. Vincenzo Adamo.

Il progetto, che si ispira all’esperienza internazionale del programma “Look Good… Feel Better”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in 25 Paesi, verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 20 settembre, alle ore 10.00, nell’Auditorium del Papardo. Il nuovo Ente Ospitante, l’Azienda Papardo-Piemonte, 42ª sede dell’iniziativa in Italia, si afferma come nuova importante tappa nel processo di diffusione del servizio dedicato al recupero psicofisico della popolazione femminile colpita da tumore.

L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse, si traduce nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti destinati a offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità.

Alla presentazione del Progetto interverranno il Manager aziendale, dott. Armando Caruso,  il presidente Lfis, dott. Pierangelo Cattaneo, il prof. Vincenzo Adamo. È prevista la presenza del prof. Pietro Navarra, Rettore dell’Università degli Studi di Messina e del Prorettore Vicario, il prof. Emanuele Scribano.Durante la conferenza si terrà un report sull’attività dell’Oncologia del Papardo nel corso dell’anno 2012/13. 

(77)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.